Progetto Inclusione

"L'Essenziale.... Quello che si è"

"La storica eterogeneità dell'utenza cerrese, fonte di fatica ma anche di grande stimolo, ci ha abituato da tempo ad affrontare la sfida che proviene dall'unicità di ciascuno degli alunni del nostro Istituto. Ognuno di loro ha lasciato una traccia indelebile del suo passaggio e ha contribuito ad arricchire e a modificare animi, persone, tempi e spazi e a fare di questa scuola la "NOSTRA SCUOLA". Una scuola che si caratterizza per una grande attenzione alla storia personale di ogni singolo studente. In questo senso crediamo che non esista "la diversità" , ma "le diversità", di cui ogni singolo essere umano è portatore."

Ogni alunno, con continuità o per determinati periodi, può manifestare Bisogni Educativi Speciali: o per motivi fisici, biologici, fisiologici o anche per motivi psicologici, sociali, rispetto ai quali è necessario che le scuole offrano adeguata e personalizzata risposta.

Verso una piena inclusione a.s 2020-21.pdf

Criteri per assegnazione insegnante di sostegno.pdf