Viaggio nella Memoria progetto realizzato dalle classi terze della scuola Dante Alighieri.

locandina viaggio della memoria

I ragazzi delle classi terze della scuola secondaria Dante Alighieri hanno presentato alla cittadinanza, durante la cerimonia di inaugurazione della targa in via delle rimembranze, il progetto "Viaggio nella Memoria della Cerro nascosta" . Il progetto che ci porta alla riscoperta della storia di Cerro negli anni della seconda guerra mondiale è stato promosso da ANCI e Regione Lombardia, in collaborazione con il Comitato Rinascimento Cerrese, ANPI e l'Amministrazione Comunale.
I ragazzi delle classi terze, guidati dai professori di lettere e storia, hanno realizzato tre pannelli multimediali curando anche la parte grafica. Se avete voglia di intraprendere un viaggio nella " Memoria della Cerro nascosta" i tre pannelli e la targa commemorativa sono posizionati rispettivamente al cimitero e ai cippi di via Marelli e di via San Clemente e alla chiesa dei Cappuccini.

Viaggio nella memoria 24 Aprile 2024
viaggio memoria 2 viaggio memoria 1 Viaggio memoria 3