SCUOLA PRIMARIA "FRAZIONE CANTALUPO"

Le prime classi della Scuola Elementare di Cantalupo furono ospitate nel Palazzo Nobiliare di piazza Matteotti e in un vecchio cortile di via Risorgimento.

Tra il 1935 e il 1937 venne costruito l'edificio di via San Bartolomeo con 4 aule adatte a 58 alunni ciascuna.

La ristrutturazione del vecchio edificio con la realizzazione dell'asilo nido, l'ampliamento con l'ala su via Calvi e il collegamento diretto con la palestra, ha visto - nei primi anni Novanta - lo spostamento dell'ingresso degli alunni in via Vercelli.

La successiva realizzazione di un locale mensa più idoneo a soddisfare le esigenze della popolazione scolastica ha reso possibile la costruzione dell'anfiteatro, adatto a rappresentazioni all'aperto.

CODICE MECCANOGRAFICO: MIEE84703R

INDIRIZZO: via S.Bartolomeo