AREA 4 INCLUSIONE
Personale docente
Biografia
Referente :
NICOLETTA MORONI docente scuola secondaria primo grado
FUNZIONI:
- Coordinare le attività dei membri della commissione;
- Condidere, analizzare i dati raccolti con le schede di rilevazione BES;
- Condidere e mappare i bisogni d’Istituto;
- Condividere e individuare le priorità educative;
- Condividere la proposta dei criteri da adottare in ottica verticale per la distribuzione dell’orario settimanale dei docenti di sostegno, degli educatori e dei relativi incastri tra le due figure affinchè siano funzionali alle peculiarità degli alunni;
- Organizzare l' inserimento nuovi alunni con pratiche inclusive e graduali, gestire i contatti con le famiglie e con gli specialistiper accompagnare e accoglierli nel nuovocontesto;
- Coordinare le attività formative d’Istituto per l’aggiornamento, la redazione e l’archiviazione di PEI e PDP;
- Condivire le istanze da discutere nel GLI;
- Coordinare la redazione del PAI/PI;
- Coordinare le attività di raccolta dati per l’annuale rilevazione ISTAT;
- Coordinare le attività per garantire i criteri inclusivi del GLI e del PAI.
Dove lavora
Istituto A. Strobino Cerro Maggiore
Materie
Marerie curricolari e non
Info
GLI |
Il G.L.I. è convocato dal Dirigente scolastico che lo presiede; si riunisce, di norma, almeno due COMPITI E FUNZIONI Il gruppo di lavoro per l'Inclusione, in attuazione di quanto previsto dalla norma, svolge i seguenti |
GLO |
E' composto dal team dei docenti contitolari o dal CDC, dai genitori dell’alunno con disabilità, o di chi esercita la responsabilità genitoriale, dalle figure professionali specifiche, interne ed esterne all’istituzione scolastica che interagiscono con la classe e con l’alunno, «nonché con il necessario supporto dell’unità di valutazione multidisciplinare».COMPITI E FUNZIONI1) Redazione del PEI secondo il D.Lgs 66/2017;
|