Ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Stamattina i ragazzi di tutte le classi della Dante Alighieri si sono riuniti nell’atrio per ricordare le vittime innocenti delle mafie.
Sono intervenute il Sindaco dott.Nuccia Berra e la Dirigente dott.ssa Elena Osnaghi.
I ragazzi hanno letto brani.
Alunno:"La mafia ci toglie la luce, ci toglie il respiro, soltanto il nostro impegno può riportare il sole".
Sono stati letti i nomi delle vittime innocenti di mafia i rappresentanti di classe hanno tolto dalle finestre i cartelli con le parole negative di mafia li hanno strappati e gettati via in modo simbolico.

Alunno: “non basta eliminare il cattivo dalle nostre vite, occorre impegnarsi, occorre che ognuno di noi faccia qualcosa per cambiare il mondo”

I rappresentanti di classe hanno messo sulle finestre i cartelli con le le parole positive sulle note della canzone di Fabrizio Moro "Pensa".