SPORTELLO ASCOLTO

Lo Sportello di Ascolto dà la possibilità di accogliere i bisogni che emergono all’interno dell’Istituto sia da parte degli adulti che degli studenti.

Lo Sportello di Ascolto Pedagogico è soprattutto pensato in modo da promuovere il benessere degli alunni, sia sul piano individuale che del gruppo-classe, con un’attenzione alla prevenzione del disagio scolastico ma anche di potenziamento delle risorse e delle competenze personali dei ragazzi, aiutandoli ad attenuare i pregiudizi rispetto alla richiesta di aiuto, da vivere come segno di maturità e responsabilità personale.

Lo sportello è altresì un punto di riferimento e uno spazio che offre ascolto anche ai genitori degli alunni che ne sentono l'esigenza.

Servizio pedagogico.pdf
Autorizzazione per l'accesso allo sportello ascolto.pdf