Progetti pon per la scuola secondaria di primo grado

Cari genitori,
vi informiamo che è ancora possibile partecipare ai prossimi corsi PON e che le iscrizioni sono aperte a tutti, alunne e alunni della scuola secondaria, senza distinzione d'età.
La partecipazione ai corsi viene valutata come "credito formativo" perché i percorsi proposti si inseriscono in modo organico nella programmazione didattica.
In particolare i moduli contribuiscono a sviluppare competenze specifiche quali quelle linguistiche e multi linguistiche, logico-matematiche e digitali e competenze trasversali quali, ad esempio, la capacità di lavorare in gruppo, lo spirito d'iniziativa e l'imparare ad imparare.
Infine tutti i percorsi offrono occasioni per scoprire interessi, capacità ed attitudini importanti per operare scelte orientative più consapevoli.
Il link per l'iscrizione è il seguente:
N.B.
Chi desidera iscriversi può ricevere informazioni di prima mano anche dai compagni che stanno partecipando ai corsi già attivati.